TIPOLOGIE MANUFATTI IN GESSO

Manufatti in gesso
Il gesso alabastrino per le sue caratteristiche chimiche fisiche è idoneo per la produzione di manufatti di gesso in serie oltre che per la realizzazione di manufatti speciali o su progetto che richiedono una certa durata nel tempo.
L’ampia produzione in serie è disponibile nel nostro catalogo (disponibile in versione cartacea, su CD o sul web, nelle pagine di questo sito).

Gesso ad alta resistenza
La ditta Lagioia Vito snc utilizza gessi speciali indispensabili per la produzione di manufatti in gesso che sono soggetti a particolari condizioni come l’acqua e il calore o soggetti a urti e sollecitazioni. Tra questi abbiamo: il gesso TB40 e il gesso idrorepellente per esterni.
– gesso TB40: trattasi di un gesso speciale ideato per la produzione di manufatti particolarmente soggetti ad urti e sollecitazioni ideale per la formazione di basi per colonna, lesene, basamenti o per manufatti molto elaborati come bassorilievi, sculture e applique luce, dove la presenza di disegni particolari o fonti di calore come le lampade alogene rendono necessario l’utilizzo di un gesso speciale.
– gesso idrorepellente per esterni: la continua ricerca di nuovi prodotti e l’esperienza di tanti anni di lavori di ogni genere ha portato ad impiegare l’uso del gesso in campi fino a pochi anni fa impensabile; la necessità di dover ristrutturare interi edifici esternamente poneva il problema di sostituire fregi, capitelli e cornici usurati dal tempo e dalle intemperie; la necessità di dover compiere i lavori nel minor tempo possibile ed avere allo stesso tempo un risultato ottimale ha portato alla creazione di un gesso speciale che, con l’aggiunta di liquido idrorepellente, ha reso il gesso idoneo all’uso per esterno.

Controsoffitti

La lavorazione delle controsoffittature, classiche e moderne, e delle pareti mobili si è sviluppata sia in base all’utilizzo dei numerosi materiali, gesso, cartongesso, metallo, legno, cemento, resina, sia secondo specifici requisiti tecnici normativi della produzione e dell’installazione.

Manufatti in cemento
La ditta Lagioia Vito snc nel corso degli anni ha intrapreso la strada della ricerca che l’ha portata ad intervenire in più campi nei campi, per soddisfare qualsiasi richiesta di Clienti sempre più esigenti. Si è resa pertanto indispensabile la conoscenza di tutti i prodotti dell’edilizia che possano far fronte alle diverse richieste.
Ecco quindi la strada intrapresa per conoscere due elementi utili per l’edilizia moderna quali la resina e il cemento bianco.
La resina, indispensabile per la formazione di controforme per gettate di cemento e per la formazione di cornicioni esterni, capitelli e fregi direttamente sul posto (vedi Sala Ricevimenti Ambassador a Foggia). Il cemento bianco, indispensabile per la formazione di colonnine e balaustre per palazzi antichi (vedi palazzo a Candela – Fg).